Vogliamo giustizia!

Vogliamo giustizia!
Giustizia per i morti di Bologna

Ultimissime del giorno da ADNKRONOS

martedì 29 ottobre 2013

Appuntamenti della settimana A L’Universale

PearlHarbor

MERCOLEDI' 30 OTTOBRE ore 19

Libreria/Galleria delle Arti  via F, Caracciolo 12 Roma  info 3394987052

Novità libraria per le edizioni Newton Compton.  "La battaglia che cambiò la seconda Guerra Mondiale:Pearl Harbor" di Roberto Iacopini, giornalista rai e saggista.

Ne discuterà con l'Autore il prof. Virgilio Ilari docente di Storia delle Istituzioni Militari.

Seguirà cocktail.

Concertidelgiovedi

GIOVEDI' 31 OTTOBRE  ore 18.30

L’ASSOCIAZIONE CULTURALE POKER D’ASSI

e

L’ASSOCIAZIONE L' UNIVERSALE

Inaugurano

Giovedì 31 ottobre 2013

Ore 18.30

via Caracciolo,12 Roma

I CONCERTI DEL GIOVEDI’

IN…CANTO

(OPERA OPERETTA E MUSICAL)

Con Sara Dilena (mezzosoprano)

e

il M°Alessio Quaresima Escobar (al Pianoforte)

L’associazione culturale Poker D’Assi insieme all’associazione Libreria Galleria  delle Arti  L'Universale sono liete di inaugurare giovedì 31 ottobre, alle 18.30, presso la sede dell’Associazione L'Universale, via Caracciolo 12, “I concerti del Giovedì”, un’iniziativa che vedrà la partecipazione di artisti del bel canto per tutta la durata della stagione. Questo giovedì sarà la volta della mezzosoprano Sara Dilena e del M° Alessio Quaresima Escobar che, con il loro IN … CANTO, presenteranno una raffinata selezione dell’opera, dell’operetta romantica e del musical.

Un percorso, quello di IN…CANTO, attraverso le note di arie famosissime come “Sgombra è la sacra selva” tratta dalla “Norma” di Bellini, la sua opera più celebre, e la “Habanera” della Carmen di Bizet o il Can Can tratto dall”Orfeo all’inferno” di J.Offenbach, introdotte dal Maestro Escobar . Sara Dilena, che per anni ha fatto parte della Grande Compagnia di Operette di Sandro Massimini, introdurrà poi l’Operetta e il Musical. Verranno presentati da “La Perichole” di J. Offenbach, “Ah, quel diner” ; “Frou Frou” di Leon Bard da “La Duchessa del Bal Tabarin ”; “Gigolettes” di F.Lehar/C.lombardo da “La danza delle Libellule” ; ”Toujours l’amour” di P.Abraham tratto dal “Ballo al Savoia” e “Smoke gets in your eyes” J.Kern tratto da ” Roberta”.

Nessun commento:

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...