Vogliamo giustizia!

Vogliamo giustizia!
Giustizia per i morti di Bologna

Ultimissime del giorno da ADNKRONOS

mercoledì 20 giugno 2012

Alemanno mai fai proprio schifo!

Gianni_Alemanno

Al Comune di Roma esiste la commissione toponomastica, che serve all’istruttoria, ad esempio, per l’intitolazione delle strade della Capitale. Nelle sue riunioni sono passate molte decisioni importanti, perché tale è la dedica di una via ad un personaggio, ad un evento, ad un luogo. E’ il segno che rende immortale la memoria.
Purtroppo qualcuno ne approfitta in malo modo. Uno di questi è il sindaco Alemanno.
A quanti ogni tanto mi chiedono se è mia intenzione far vincere la sinistra il prossimo anno, chiedo di conservare questo post. Mi sono stancato di un atteggiamento che supera il servilismo.
Esiste una legge che dice che per intitolare strade a persone devono essere passati almeno dieci anni. Poi, esistono le deroghe, che credo debbano essere ampiamente motivate, ad esempio con il riconoscimento unanime del valore del soggetto a cui dedicare la strada.
Alemanno, che probabilmente ha qualcosa da farsi perdonare, se ne infischia della legge, manda in commissione toponomastica – è successo ieri… – il suo assessore alla cultura, Gasperini, e impone la via a Rosario Bentivegna con sei voti a favore contro cinque. Notizia: la stessa proposta era stata bocciata unanimemente dalla commissione il 30 maggio, assessore compreso….
Due annotazioni: per Almirante, scomparso ventiquattro anni fa e non pochi mesi orsono, Alemanno disse che se non si trova condivisione la strada non si intitola. Condivisione politica, evidentemente. Su Bentivegna si spacca addirittura la commissione toponomastica, egli impone il suo volere col voto decisivo dell’assessore, e va avanti come se fosse impegnato in una guerra partigiana non si sa bene a chi. In quel caso non serve condivisione, basta la sua, che per Almirante evidentemente non si registra.
Seconda annotazione: nella stessa seduta di ieri, si è registrata in commissione la decisione unanime di intitolare una via al finanziere Barbarisi, che proprio da Bentivegna fu ucciso. Che senso ha intitolare una via alla vittima e a chi lo ha ammazzato? Siamo alla par condicio in formato funerario?
E’ farsa, non e’ storia. Siete ridicoli.

gianni-alemanno

Nessun commento:

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...