Vogliamo giustizia!

Vogliamo giustizia!
Giustizia per i morti di Bologna

Ultimissime del giorno da ADNKRONOS

martedì 13 dicembre 2011

Insieme per Emanuela Orlandi

Emanuela Orlandi ieri e oggi

Messaggio di Pietro Orlandi:

CARISSIMI TUTTI,

QUESTA E' UNA SETTIMANA IMPORTANTE DOPO QUEST’ULTIMO MESE DI COMMOVENTE E STRAORDINARIA PARTECIPAZIONE ALLA PETIZIONE AL PAPA PER ARRIVARE ALLA VERITA’ SULLA SCOMPARSA DI MIA SORELLA EMANUELA. NON DIMENTICHERO’ MAI IL VOSTRO AFFETTO E LE VOSTRE PAROLE DI INCORAGGIAMENTO.

NELLE ULTIME ORE HO PRESO CONTATTO CON PERSONE VICINISSIME AL PONTEFICE E CONCORDATO CHE NEI PROSSIMI GIORNI CONSEGNERO’ IL TESTO IN VATICANO.

LA MIA PROPOSTA E’ DI RITROVARCI CON TUTTI COLORO CHE POTRANNO, PER STRINGERCI LA MANO E CONOSCERCI, IN PIAZZA SAN PIETRO. L’APPUNTAMENTO E’ PER DOMENICA PROSSIMA, 18 DICEMBRE, ALLE 10,30 DI FRONTE A CASTEL SANT’ANGELO. DA LI’ RAGGIUNGEREMO LA PIAZZA, IN OCCASIONE DELL’ANGELUS.

PROPONGO CHE OGNUNO DI NOI ABBIA IN UNA MANO UNA FOTO DI EMANUELA (quella con la fascetta che tutti conoscono) E NELL’ALTRA LA LETTERA AL PAPA (si possono entrambe stampare da internet): LA NOSTRA PRESENZA, SILENZIOSA E DETERMINATA, SPERO SIA IL PRIMO MOMENTO PER RISVEGLIARE LE COSCIENZE A FAVORE DELLA VERITA’ E LA GIUSTIZIA, NON SOLO SULLA TRAGICA VICENDA CHE 28 ANNI FA HA TRAVOLTO LA MIA FAMIGLIA, MA ANCHE SUGLI ALTRI TANTISSIMI CASI DI INGIUTIZIA E SOPRUSO NEL NOSTRO PAESE.

VI PREGO DI FARMI SAPERE SE CI SARETE, E QUANTI SARETE.

CON UNA PRECISAZIONE: L’APPUNTAMENTO DI DOMENICA PROSSIMA NON LO CONSIDERO LA CONCLUSIONE, MA L’INIZIO DI UNA BATTAGLIA DI CIVILTA’ ANCORA LUNGA E DIFFICILE. LA PETIZIONE DUNQUE VA AVANTI, LA RACCOLTA DI FIRME SI CONCLUDERA’ SOLO QUANDO ARRIVERANNO RISULTATI CONCRETI (A COMINCIARE DALL’APERTURA DELLA TOMBA DEL BOSS DE PEDIS NELLA CHIESA DI SANT’APOLLINARE), CHE PONGANO FINE AI TROPPI SILENZI E ALLE TROPPE OMERTA’ SULLA SCOMPARSA DI MIA SORELLA.

VI ABBRACCIO, E A PRESTISSIMO

PIETRO

PER QUALSIASI COMUNICAZIONE LA MIA EMAIL PERSONALE E’: pietro_1959@libero.it

P.S Rinnovo l'invito relativo a Facebook, dove ho creato un gruppo dedicato a Emanuela e alla petizione che si chiama petizione.emanuela@libero.it (gruppo ufficiale fondato da
Pietro Orlandi) al quale puoi aggiungerti per facilitare le comunicazioni
(messaggi, appuntamenti, novità o aggiornamenti).

--------------
Per coloro che abitano a Roma un'ultima segnalazione: giovedì 15 dicembre alle 20.30 sarò al teatro Elsa Morante (zona Laurentina, piazza Morante) per un incontro programmato da tempo al quale parteciperà anche l'amico giornalista Fabrizio Peronaci, con il quale ho scritto il libro su Emanuela.

Per chi abita nella zona di Salerno, invece, venerdì 16 alle 18 sarò al Convitto nazionale, per un analogo incontro. Chi volesse
esserci per dare il suo contributo di idee e progetti, è pregato di farmelo sapere alla mia mail pietro_1959@libero.it
Ciao

Nessun commento:

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...