Vogliamo giustizia!

Vogliamo giustizia!
Giustizia per i morti di Bologna

Ultimissime del giorno da ADNKRONOS

venerdì 11 novembre 2011

Appello al papa

Ciao , sono Pietro Orlandi

Emanuela Orlandi

Ci tenevo a ringraziarvi uno ad uno per la sensibilità che avete dimostrato aderendo alla petizione. Molti di voi mi hanno dedicato un commento:sono tutti bellissimi e commoventi, parole sincere che solo persone oneste e con un forte senso di giustizia avrebbero potuto scrivere.

In pochi giorni sono arrivate oltre 7 mila e-mail, in continuo aumento, che non si limitano a esprimere solidarietà alla mia famiglia, ma chiedono anche uno Stato e una Chiesa migliori, capaci di maggiore trasparenza, verità e umana giustizia.

Da 28 anni non mi rassegno al silenzio e all'omertà alzati attorno alla scomparsa di Emanuela: sono convinto che questa iniziativa, sostenuta da moltissime persone, possa determinare l’inizio di un cambiamento.

In questa battaglia mi affianca l'amico giornalista Fabrizio Peronaci, con il quale ho scritto il libro su Emanuela che forse alcuni di voi conoscono, e che spero possa risvegliare la coscienza delle persone preposte all'accertamento della verità. Da questo libro, in cui racconto i quasi tre decenni di attesa e sofferenza della mia famiglia ma anche l'incredibile sequenza di silenzi e scandalosi depistaggi, ha preso vigore la battaglia di queste ore.

Non mi arrenderò mai al silenzio e alla rassegnazione, come mi invitò a fare un altissimo prelato, e spero che questo mio impegno possa essere di impulso e incoraggiamento per la soluzione dei tanti altri casi di ingiustizia, che riguardano moltissime famiglie colpite come la mia.

Approfitto della vostra disponibilità per chiedervi di far girare più possibile questa petizione. Vorrei consegnarla in Vaticano (se possibile personalmente a papa Benedetto XVI) entro la fine di dicembre e se ognuno di voi riuscisse a far aderire 5-10, magari 20 persone (o comunque quante più possibile) nella cerchia di familiari, amici e conoscenti sarebbe importantissimo. Verità e giustizia, reclamate tutti insieme, possono essere più vicine.

Grazie ancora di cuore, Pietro

Come fare per aderire (dal sito "Chi l'ha visto"):

Per aderire all’appello, basta inviare una mail all’indirizzo:

petizione.emanuela@libero.it

precisando: “Aderisco alla petizione a papa Benedetto XVI per la verità su Emanuela Orlandi” e specificando: NOME E COGNONE, INDIRIZZO E CITTA’ DI RESIDENZA, NUMERO DI TELEFONO E PROFESSIONE

grazie a tutti Pietro Orlandi

Nessun commento:

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...