Vogliamo giustizia!

Vogliamo giustizia!
Giustizia per i morti di Bologna

Ultimissime del giorno da ADNKRONOS

sabato 18 giugno 2011

"Socialità, Identità e Sovranità Nazionale"


ROMA - Assemblea aperta 18 giugno 2011 "Socialità, Identità e Sovranità Nazionale"

Sabato 18 giugno, dalle 9,00 alle 16,00 nel Cinema-teatro Tiziano in Via Guido Reni n. 2/e (Dove si trova e come arrivarci), si terrà un'assemblea sui temi "Socialità, Identità e Sovranità Nazionale", aperta a tutti coloro che desiderano partecipare anche attivamente con un loro personale contributo nel dibattito.
Socialità L’Italia è agli ultimi posti nelle classifiche mondiali nel rapporto esportazioni/importazioni: tale ritardo ha le sue cause anche nell’impostazione del mondo del lavoro e della produzione. La Germania, ad esempio, occupa il secondo posto di questa particolare classifica dopo la Cina, grazie anche alla Cogestione (prevista peraltro dall’art. 46 Costituzione Repubblica Italiana, mai applicato in oltre 60 anni!) prevista per legge dello Stato nelle grandi aziende, dove i prestatori d’opera hanno i loro rappresentanti nel Consigli d’Amministrazione e possiedono circa un terzo dell’intero pacchetto azionario. In una parola, la Socializzazione, nonché un’obiettiva perequazione degli stipendi, la Sanità, l’Istruzione, la Giustizia, le Forze dell’Ordine, i Trasporti pubblici, la Riscossione dei tributi e i servizi pubblici in genere a gestione statale, contro la moda deviante e deleteria delle privatizzazioni, della svendita del patrimonio pubblico e dello smantellamento dello stato sociale, possono costituire la soluzione per far riacquisire competitività alla produzione del Bel Paese, che si traduce in reale sviluppo e occupazione.
Identità Nazionale La nostra identità è minata da molteplici fattori. Pertanto, va salvaguardata la produzione nazionale, oltre a quanto sopra detto, con una particolare tutela dell’agricoltura, dell’allevamento e dell’artigianato, di cui l’Italia era la culla a livello mondiale, e difesa la lingua italiana, contrastando ogni sua degenerazione e l’abuso di termini stranieri. Occorre anche un’effettiva tutela della famiglia tradizionale, ben distinta da sue perverse parodie, con forme di finanziamento agevolato per la prima abitazione, quali affitti di case popolari con diritto di riscatto e Mutuo Sociale per l’acquisto, privilegiando le coppie italiane.
Sovranità Nazionale L’Italia è tuttora soggetta al Trattato di pace firmato a Parigi il 10 febbraio 1947, unilateralmente quindi con le caratteristiche più di “Diktat” che di “Trattato” vero e proprio, con tutte le sue deleterie conseguenze (vedi XII disposizione transitoria della Costituzione Repubblica Italiana). Si ritengono, pertanto, ormai maturati i tempi per la rescissione unilaterale di tale “Trattato” e per dare corso a un nuovo ruolo internazionale dell'Italia: fuori della Nato, per un’Europa Nazione, dal Portogallo alla Russia, con esclusione dei paesi extra-europei; rivendicazione delle radici romano-cristiane dell’Europa; sostegno alle popolazioni dell’est-europeo e dei paesi extra-comunitari con interventi sul loro territorio. Inoltre, la piena sovranità di una nazione è imprescindibile da quella monetaria: occorre assolutamente, dunque, riportare al più presto sotto il controllo pubblico la Banca d'Italia e reintrodurre la proprietà popolare della moneta, anche per arrestare la crescita esponenziale del debito pubblico. Ma è anche necessaria l’espulsione immediata dei cittadini non italiani sprovvisti di permesso di soggiorno o che non abbiano stabile e civile residenza nel nostro paese e che conducano una vita da irregolari.
Questi motivi e tanti altri, come anche gli esiti delle ultime elezioni amministrative e dei referendum dimostrano, debbono essere di stimolo alla formazione di una Terza Via con apertura a tutte le componenti d’Area Nazional-Popolare, non più vincolata a forze politiche che non condividano o siano in palese contrasto con tale impostazione di massima.
“Poca favilla gran fiamma feconda” (Dante - Divina Commedia/Paradiso/Canto I/Verso 34)

Nessun commento:

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...