Vogliamo giustizia!

Vogliamo giustizia!
Giustizia per i morti di Bologna

Ultimissime del giorno da ADNKRONOS

martedì 1 marzo 2011

Il naso di Fini si allunga sempre più


Ricordate la promessa di dimissioni se si fosse scoperto che la casa di Montecarlo fosse di suo cognato?
Vai Gianfranco, vai, nessuno ti trattiene: di danni ne hai fatti a sufficienza!

ROMA, 28 FEB - 'Se fallisce il progetto del Fli lascio la politica', ha detto Gianfranco Fini. 'Ma sarebbero gli italiani a dirmi di andare a casa. In questa partita politica mi gioco tutto, ma ho fiducia nella capacita' degli italiani di valutare la mia scommessa', ha aggiunto. Quanto all'accusa del premier di aver stretto un patto con l'Anm per far naufragare le riforme sulla giustizia replica: 'Risibile'.'Non bisogna considerare Berlusconi uno sprovveduto, ma ora si rende conto di non godere della fiducia degli italiani', ha osservato il presidente della Camera secondo il quale in caso di elezioni il Fli 'raccoglierebbe un 7-8% di consensi nell'elettorato di centrodestra che non si riconosce in Berlusconi'. 'E' insopportabile - ha detto ancora Fini - una concezione della autorizzazione a procedere che garantisca impunita''. Il presidente della Camera e' favorevole a discutere della reintroduzione della immunita' parlamentare purche' ci sia 'una maggioranza di due terzi' per respingere l'autorizzazione. 'Non mi preoccupa il principio contenuto nel processo breve che e' sacrosanto - ha spiegato - ma mi scandalizza la norma retroattiva che il governo vuole inserirvi'. 'Non temo per la tenuta delle istituzioni. Mi riconosco nel richiamo del presidente della Repubblica quando invita tutti a rimanere nelle proprie competenze e prerogative'.

Nessun commento:

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...