Vogliamo giustizia!

Vogliamo giustizia!
Giustizia per i morti di Bologna

Ultimissime del giorno da ADNKRONOS

lunedì 14 febbraio 2011

HO OSATO - Rudolf Hess

hess1
di

ERNESTO ZUCCONI*

NOVANTICO EDITRICE, 2011

170 pagine, € 26,00

"Non mi difendo contro accusatori ai quali nego il diritto di accusarmi e di accusare i miei compatrioti. Non mi difendo contro colpe che interessano gli affari interni della Germania, che non devono riguardare gli stranieri. Non protesto contro dichiarazioni che toccano il mio onore e l'onore dell'intero popolo tedesco: considero, anzi, tali rimproveri da parte dell'avversario come titolo d'onore. Ho avuto la fortuna di vivere molti anni della mia vita a fianco di uno degli uomini più grandi che il mio popolo abbia espresso nel corso della sua storia millenaria. Anche se lo potessi, non vorrei cancellare questo periodo della mia esistenza. Sono felice e orgoglioso di aver fatto il mio dovere come tedesco, come nazionalsocialista, come fedele del Fuhrer. Non rimpiango niente. Se dovessi ricominciare, agirei nello stesso modo: anche sapendo che alla fine della mia vita mi aspetta il rogo. Poco importa di ciò che possono farmi gli uomini. Comparirò davanti all'Onnipotente. E' a lui che devo rendere conto, e so che mi assolverà."

RUDOLF HESS (ultima dichiarazione prima della sentenza, Norimberga 31 agosto 1946)


*L'AUTORE: Ernesto Zucconi è nato nel 1949 a Torino dove ha conseguito la maturità classica e il diploma in pianoforte. Laureato in giurisprudenza con specializzazione in Psicologia della scrittura e della comunicazione, è attualmente vicedirettore della rivista trimestrale HISTORICA NUOVA (Centro Studi di Storia Contemporanea). Tra i suoi ultimi lavori:
  • Joachim Peiper. Una vita sotto accusa (Editrice NovAntico - Pinerolo, 2008)
  • Quelle donne dimenticate. Una strage coperta dal silenzio nella "Culla della Resistenza" (MA.RO. Editrice - Copiano PV, 2008)
  • Liberazione! Dietro la maschera del mito. (Editrice NovAntico - Pinerolo, 2010).

Per ordinazioni rivolgersi a:
Centro Librario del Circolo IDEE IN MOVIMENTO
Via XX Settembre, 13/3 - 16121 Genova
Aperto: dal Lunedì al Sabato dalle 16,00 alle 19,00
Telefono e fax: 010 566718 (negli orari di apertura); 339 2545733
http://www.ideemovimento.org/

Nessun commento:

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...