Vogliamo giustizia!

Vogliamo giustizia!
Giustizia per i morti di Bologna

Ultimissime del giorno da ADNKRONOS

martedì 23 novembre 2010

Specchio delle mie brame, chi è la vajascia del reame?





EUROPA INFORMAZIONI
antonino-amato800@alice.it
Specchio delle mie brame, chi è la vajascia del reame?
Tutti i commentatori rispondono: “Mara Carfagna e/o Alessandra Mussolini”. E sbagliano. A mio parere ci si dovrebbe chiedere se la qualifica di vajascia vada attribuita a Frau Merkel (la finta massaiona tedesca) oppure ad Elisabetta Seconda (la fine ed altera Regina d’Inghilterra). E ve ne spiego il perché.
Innanzitutto una precisazione: la parola vajascia non tragga in inganno. E difatti.... E difatti Paolo Guzzanti accusò il PdL di essere una “mignottacrazia”, ma chiarì che la sua protesta era dettata dal fatto che la di lui figliola non era stata ammessa nel sodalizio. Chiedendo amareggiato: “Forse che mia figlia non merita?”. Io sorvolo sui “meriti” della Guzzanti figlia, non ammessa, e delle tante ammesse al sodalizio. Io sostengo che i politici europei, dopo la liberazione del 1945, sono tutti vajasci. E, se qualcuno si ribella, viene inesorabilmente eliminato. Uccidendolo, diffamandolo, eliminandolo dal “circuito di quelli che contano”.
Ve ne spiego i motivi attingendo alle cronache:
1. Ieri è stata salvata la Grecia. E’ per salvarla gli Stati della “Eurozona” hanno fatto ricorso al “mercato”;
2. Ieri si è deciso di salvare l’Irlanda, attingendo al “mercato”;
3. Nel bel mezzo di questi due “ieri” è circolata la notizia che la FED sta stampando miliardi di USD per sostenere il debito degli USA.
Orbene io non mi meraviglio del torpore dei popoli. Perché i popoli vengono sapientemente ingannati. E difatti oggi, 22 novembre 2010, leggo molti articoli sul “salvataggio dell’Irlanda”. Articoli nei quali si sostiene tutto e il contrario di tutto. Tranne la notizia essenziale.
***
Solo che la “notizia essenziale” non la si trova negli articoli che trattano del salvataggio dell’Irlanda ma...... nell’articolo che tratta del “Vertice NATO a Lisbona” (1). Ve la trascrivo: “Non è che nelle dichiarazioni congiunte, come quelle approvate sabato a Lisbona, non ci sia alcunché di rilevante. E’ importante, ad esempio, l’impegno a evitare politiche di svalutazioni competitive e di tassi di cambio, che non rispecchino i fondamentali dell’economia” (1).
Ecco: a Lisbona c’era Frau Merkel e c’era il Premier di Sua Maestà Britannica. Che a vedersi presentare quella proposta non hanno sputato in un occhio ad Obama, ma..... hanno convenuto. Potete voi tutti dire e sostenere che Frau Merkel e il Premier di Sua Maestà Britannica sono tanto stupidi da non capire che, mentre gli USA svalutano il loro Dollaro, chiedono agli altri di non fare “svalutazioni competitive”? Io non penso che siano stupidi, io penso che facciano i vajasci.
Viviamo dunque un momento che, mentre gli USA fanno le svalutazioni competitive, mentre gli USA si finanziano attingendo alla tipografia, gli Europei s’impegnano a non fare svalutazioni competitive e ad attingere al “mercato” pagando salatissimi interessi. Grazie ai politici per nulla interessati ai popoli europei, ma unicamente preoccupati delle loro poltrone.
***
Potreste obiettarmi: “Al vertice di Lisbona c’era anche Berlusconi e La Russa”. Vi risponderei: “Vero, anche Berlusconi e La Russa sono dei vajasci”. Ma sono vajasci anche Casini e Fini, Bersani e Di Pietro che criticano sempre “Berlusconi e il suo malgoverno”, ma si guardano bene dal contestarlo sulle cose essenziali.
E, mentre noi stiamo a chiederci “chi è la vajascia del reame”, non ci rendiamo conto che sono tutti vajasci.
Antonino Amato
(1) “Obama e la UE, che cosa resta di un patto” in “Corriere della Sera” del 22 novembre 2010, pagina 13.

Nessun commento:

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...