Vogliamo giustizia!

Vogliamo giustizia!
Giustizia per i morti di Bologna

Ultimissime del giorno da ADNKRONOS

martedì 16 novembre 2010

Arriva la posta elettronica di Facebook

Atteso per oggi l'annuncio di Project Titan. Gmail, Yahoo e Hotmail iniziano a tremare.
[ZEUS News - www.zeusnews.com - 15-11-2010]
Facebook email Project Titan Gmail Hotmal Yahoo
Secondo le indiscrezioni raccolte da TechCrunch, oggi è il gran giorno: Facebook presenterà Project Titan, ovvero il proprio servizio di posta elettronica annunciato già lo scorso febbraio.
Le voci si basano sugli inviti recentemente distribuiti per un misterioso evento che avrà luogo nella serata di oggi (secondo l'ora italiana) a San Francisco ed è stato organizzato proprio da Facebook.
L'arrivo di un'ennesima webmail potrebbe passare inosservato se non avesse alle spalle una potenziale base composta da 500 milioni di utenti.
Non sono superiori, nel numero, soltanto a quelli di Gmail (che conta 193 milioni di utente) ma anche a quelli di Yahoo!Mail (280 milioni) e all'attuale regina del mercato, Hotmail (364 milioni).
Project Titan potrebbe concretizzarsi come un'evoluzione del servizio di messaggistica interna già da tempo offerto dal social network, arricchito dalla possibilità di accedere tramite un client di posta (via POP o IMAP) e in grado di spedire messaggi anche agli utenti di altri servizi.
In questo modo gli iscritti a Facebook non avrebbero più alcun motivo per lasciare il sito in blu, utilizzandolo per qualunque necessità di comunicazione online, sia con gli altri utenti sia con coloro che ancora resistono al fascino del social network.
Tutto ciò potrebbe anche spiegare il recente contrasto sulla condivisione dei contatti di Gmail: Google avrebbe insomma agito per cercare di tenersi stretti i propri utenti.

Nessun commento:

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...