Vogliamo giustizia!

Vogliamo giustizia!
Giustizia per i morti di Bologna

Ultimissime del giorno da ADNKRONOS

lunedì 11 ottobre 2010

Video su Youtube, medici contro Brunetta


Video su Youtube, medici contro Brunetta
di Lorenzo Gennari

Video su Youtube, medici contro Brunetta

venerdì 8 ottobre 2010
Dopo la pubblicazione su Youtube da parte della Cgil di un video in cui Brunetta attacca i medici sui certificati online, il presidente della Federazione degli ordini dichiara "rotto" il dialogo con il ministro
Rottura totale tra Federazione degli Ordini dei Medici (FNMOCeO) e Ministero della Pubblica Amministrazione: si interrompe il già lento processo di messa a regime dei certificati online. Fatte salve le scuse del Ministro Renato Brunetta, spiegano i medici, «da oggi risponderemo su questa materia solo al ministro della Salute Ferruccio Fazio». Ma cosa è successo?
Il motivo di tale decisione sarebbe da attribuire alle considerazioni che il ministro della PA avrebbe espresso nei confronti dei medici italiani. Il riferimento è alle dichiarazioni registrate l'8 settembre scorso a Frascati, ma solo in questi giorni apparse su YouTube, riportate anche nella pagina Youtube della FPCGIL Medici.
Nel video, Brunetta accusa i medici di essere afflitti da «digital divide», di essere una «categoria assatanata di denaro» e di «non avere a cuore il bene del paese e dei pazienti». «Quelle inequivocabili parole hanno spezzato un rapporto di fiducia e di reciproca affidabilità - si legge nella nota della FNMOCeO - che c'impediscono di proseguire una costruttiva collaborazione con il ministero per la Pubblica amministrazione e l'innovazione».
Il presidente della FNOMCeO, Amedeo Bianco, durante la conferenza stampa convocata in occasione del congresso della Fimmg(Federazione Italiana Medici di Medicina Generale), ha dunque dichiarato che il rapporto di dialogo e collaborazione finora instaurato con il ministro Renato Brunetta da parte di tutti i sindacati medici, non avrà più ragione d'essere.

Nessun commento:

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...