Vogliamo giustizia!

Vogliamo giustizia!
Giustizia per i morti di Bologna

Ultimissime del giorno da ADNKRONOS

venerdì 17 settembre 2010

Tutte le novità di Internet Explorer 9

Tutte le novità di Internet Explorer 9

Arriva OneBox, che unisce barra degli indirizzi e ricerca. E adesso i siti si agganciano alla taskbar di Windows 7.
Internet Explorer 9 OneBox taskbar Windows 7
[ZEUS News - www.zeusnews.com - 16-09-2010]
Era atteso da tempoe ieri Microsoft ha finalmente reso disponibile la prima beta di Internet Explorer 9.
I primi test sulla beta pubblica di Internet Explorer 9 mostranoun prodotto stabile e veloce anche se, non trattandosi di una versione finale, qualche bug è inevitabile: la volontà di Microsoft di recuperare il terreno perduto nei confronti degli avversari, e di superarli, è ben evidente.
Internet Explorer 9 si appoggia a tutte risorse hardware del computer, sfruttando anche l'accelerazione della scheda grafica per migliorare le prestazioni e, grazie al rinnovato motore JavaScript Chakra, non sfigura nei confronti.
Tra le nuove caratteristiche di questa versione dobbiamo segnalare anche l'integrazione con Windows 7, che si concretizza nella possibilità di "agganciare" i siti Web alla barra dei task affinché siano raggiungibili più rapidamente, mentre il Performance Advisor segnala all'utente l'eventuale presenza di un componente aggiuntivo che rallenta il browser.
Infine la barra degli indirizzi - come già hanno mostrato Firefox e soci - è diventata anche una barra di ricerca con il nome di OneBox.
Internet Explorer 9 beta si può scaricare dal sito creato appositamente da Microsoft, dove ci si può anche iscrivere all'evento di presentazionefissato per il prossimo 21 ottobre, da seguire in streaming.
Da tutte queste novità restano esclusi gli utenti di Windows XP: l'ultima versione di Internet Explorer per l'anziano sistema operativo è l'ottava.

Nessun commento:

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...