Vogliamo giustizia!

Vogliamo giustizia!
Giustizia per i morti di Bologna

Ultimissime del giorno da ADNKRONOS

mercoledì 15 settembre 2010

Internet Explorer 9 ai nastri di partenza

Internet Explorer 9 ai nastri di partenza

Velocità, supporto agli standard più recenti e accelerazione grafica completa sono i punti di forza di IE 9.
[ZEUS News - www.zeusnews.com - 15-09-2010]
Internet Explorer 9 prima beta pubblica Chakra
Oggi è il giorno della "prima" di Internet Explorer 9: a quattro mesi dal rilascio della seconda Platform Preview, Microsoft renderà pubblica la prima beta della nuova versione.
La disponibilità di una beta pubblica comporta la possibilità per chiunque di provare una versione "quasi finita" dell'ultimo browser di Microsoft e di toccare con mano le novità, che dovrebbero consentirgli di riguadagnare il terreno perso soprattutto a vantaggio di Firefox e Chrome.
L'interfaccia è stata ridisegnata e allineata alla moda "minimalistica"che sta colpendo un po' tutti i browser, ma ancora più interessanti sono le migliorie apportata "sotto al cofano".


Clicca per ingrandire
Si parte dalla possibilità di sfruttare l'accelerazione della GPU per il rendering delle pagine e si arriva a un sempre migliore supporto degli standard, compresi i recenti HTML 5 e CSS 3, passando attraverso un rinnovato motore JavaScript - denominato Chakra - che promette maggiore velocità e interoperabilità con i servizi che lo sfrutteranno.
Per quanto riguarda l'accelerazione grafica, Microsoft tiene in particolare a sottolineare che si tratta di un'accelerazione "completa che, rispetto a quella parziale dei browser concorrenti, porterà alla macchina importanti risultati soprattutto per quanto riguarda la parte dell'HTML5".
Per il lancio, Microsoft ha organizzato un evento che si terrà questa sera a Londa - alle 19.30 secondo l'ora italiana - e vedrà la partecipazione della band dei Gorillaz.

Nessun commento:

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...