Vogliamo giustizia!

Vogliamo giustizia!
Giustizia per i morti di Bologna

Ultimissime del giorno da ADNKRONOS

giovedì 30 settembre 2010

Commento dopo il voto sulla fiducia al governo Berlusconi


  
La votazione alla Camera di oggi pomeriggio ha mostrato la fragilità di una maggioranza che di fatto non esiste più da tempo. Mentre le elezioni si avvicinano a passi da gigante e quasi certamente avranno luogo la prossima primavera, il paese appare abbandonato a se stesso  da politicanti da strapazzo che hanno scambiato l'arena politica per un teatro in cui attori da quattro soldi sono stati dignificati immeritatamente al rango di governanti del nostro  paese. Formulare un bilancio di questa legislatura ormai al tramonto è presto fatto:
  Berlusconi, ormai ridotto ad un cencio, ha svenduto il nostro paese allo straniero, inviando i nostri soldati a combattere le guerre per gli interessi americani, consentendo la presenza di ordigni nucleari statunitensi nelle basi militari del Nord-Est, accettando la costruzione del micidiale aereo F35 nella base di Cameri (No) e la presenza dell'aereo  Global Hawk delle forze armate USA nella base di Sigonella in Sicilia. Ha esposto il nostro paese al ridicolo in più occasioni, ultima quella dello show di Gheddafi. E potremmo continuare..
  Tremonti, ha operato come un ragioniere di scarso valore. Ha operato tagli indiscriminati, bloccando il rinnovo dei contratti del pubblico impiego, tagliando decine di migliaia di posti di lavoro, lasciando campo libero alle banche e alle loro speculazioni, non introducendo alcun provvedimento per ostacolare le manovre dei pescecani dell'alta finanza internazionale nelle losche manovre borsistiche.
  La Gelmini, ha preso la scuola a martellate con provvedimenti a pioggia, confusi e contradditori. Ha umiliato la classe docente e ha mostrato una scarsa conoscenza del dicastero che, solo per amicizia con il premier, le è stato affidato.
  Alfano, ha mostrato di essere un burattino nelle mani di Berlusconi del quale ha eseguito puntualmente gli ordini mettendo a punto piani e riforme tese unicamente a salvaguardare il premier dalle numerose inchieste sul suo conto.
  Bossi, sottratto all'osteria del suo paese e al tavolo del tressette, ha sistemato suo figlio, il trota, facendolo diventare consigliere regionale, ha mostrato di essere violentemente antiitaliano e ha chiarito ai più scettici che la politica oggi è una cosa di cui si possono occupare soprattutto gli analfabeti. Con lui la lega ha mostrato di avere le mani in pasta come e più degli altri.
  Frattini, ha mostrato di essere un ministro degli Esteri solerte a difendere gli interessi principalmente di  americani e israeliani, non di certo quelli del nostro paese. ha rivelato di essere quanto già tutti sapevano: è un signor nessuno come il suo compare Andrea Ronchi, ministro delle politiche comunitarie che hanno continuato a danneggiare l'Italia e gli italiani mettendoli all'angolo del mercato comune.
 
Dobbiamo andare avanti e parlare del disastro della sanità, della Fiat e dell'arroganza del delocalizzatore Marchionne che ha potuto fare quello che gli pare in assenza del potere centrale ? O delle centinaia di imprese grandi e piccole che hanno chiuso e stanno chiudendo per assenza di equilibrati interventi statali ? Delle decine di migliaia di disoccupati e lavoratori precari ? Del traguardo del 30 % della disoccupazione giovanile raggiunto da questo governo ?? Non osiamo parlare del'emergenza abitativa o dei prezzi a ruota libera in assenza di regole e di controlli.
 
Ci fermiamo qui. Di sicuro pochi saranno a rimpiangere questa legislatura al tramonto, di certo quelli che ci hanno marciato e mangiato, soprattutto le centinaia di parassiti, parvenus della politica, i deputati nominati senza arte nè parte,  le mogli e le amanti gratificate con incarichi pubblici, la malavita che ha messo i tentacoli su due terzi del nostro paese. Non di certo gli italiani onesti, sempre più sgomenti, sempre più incazzati.
 
 
 
Nicola Cospito
Ufficio Politico del MNP

Nessun commento:

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...