Vogliamo giustizia!

Vogliamo giustizia!
Giustizia per i morti di Bologna

Ultimissime del giorno da ADNKRONOS

mercoledì 22 settembre 2010

Chrome 7 sarà proprio una scheggia

Chrome 7 sarà proprio una scheggia

Vola in alto il browser di Google, che promette una velocità parecchie decine di volte superiore a quella attuale.
[ZEUS News - www.zeusnews.com - 21-09-2010]
Google Chrome 7 Chromiun accelerazione hardware
Internet Explorer 9, che resterà in versione betaancora per un bel po' di tempo, deve ancora uscire e già almeno sulla carta si trova a esseresorpassato in curva, nonostante il promesso incremento di velocità dovuto allo sfruttamento delprocessore grafico.
Infatti gli sviluppatori di Chromium (il progetto open source da cui deriva il browser di Google) fanno accortamente filtrare qualche notizia su quello che ci si potrà attendere da Chrome 7, a cominciare da una straordinaria accelerazione grafica 2D che sarà fino a 60 volte superiore all'attuale.
James Robinson e Gregg Tavares sul blog di Chromium promettono meraviglie tridimensionali tramite WebGL e CSS 3, per mezzo dei quali gli sviluppatori potranno creare con facilità ambienti virtuali, giochi moderni, presentazioni fotografiche. Non ci sarà insomma più alcun limite alla realizzazione di quanto detta la fantasia più sfrenata.
Ovviamente non mancano gli esempi che illustrano questi progressi, che possono essere verificati parzialmente grazie a YouTube nel video che riportiamo più sotto: i più ardimentosi, dopo aver installato la pre-versione di sviluppo Canary, in circolazione già dall'inizio di agosto, potranno effettuare direttamente i test.

http://www.youtube.com/watch?v=9pM9LBcKxK4&feature=player_embedded#!

Considerando che Google ha deciso di accelerare gli aggiornamenti di Chrome rilasciando una versione stabile ogni 45 giorni, se alle intenzioni continueranno a seguire i fatti è prevedibile che Chrome 7 potrà ricevere il battesimo già a metà Ottobre, mentre i soliti rumorssuggeriscono che Redmond riuscirà a partorire la versione finale di Internet Explorer 9 non prima delle festività natalizie.

Nessun commento:

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...